Quest’anno, la formazione diventa anche un’opportunità storica per quattro dipartimenti nazionali della Chiesa avventista. Scuola del Sabato (SdS), Ministeri per la Gioventù (MAG), Ministeri in favore dei Bambini (MIB) e Ministeri Femminili (MMFF) condividono data e luogo dei corsi rivolti ai rispettivi responsabili delle comunità locali.
“Sei un leader della chiesa nei dipartimenti MAG, MIB, MMFF e SdS giovani? Questo annuncio è per te. Iscriviti a Generazione25, un evento dedicato al dialogo, alla riflessione, alla formazione e alla condivisione, sia in plenaria sia suddivisi per dipartimento”, invitano gli organizzatori.
“In questo speciale weekend” aggiungono “ci sarà anche un programma dedicato ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, che verranno coinvolti dalla Fondazione Vita e Salute in un evento collaborativo finalizzato a riposizionare il ‘Messaggio della Salute’ nel contesto storico attuale. Se hai un figlio o un ragazzo della tua chiesa in quella fascia d’età, non esitare a invitarlo a iscriversi tramite il form dedicato all’Hack4Health. Ma ricorda, anche se per lui o lei la partecipazione all’Hack4Health è gratuita, i posti sono limitati!”.
Hack4Health è realizzato grazie al contributo dell’8×1000 avventista.
Per la prima volta, quindi, il dialogo tra le nuove generazioni e la riflessione missionaria della Chiesa avverranno in due contesti contigui e complementari. Sarà una grande opportunità per “contaminare positivamente” le idee dei ragazzi, mostrando loro quella dimensione di chiesa fervente, impegnata, attenta al futuro, composta dai responsabili locali dei dipartimenti più vicini alla loro età.
Data: 10-12 ottobre 2025.
Luogo: Cervia (RA), Villaggio Mare e Vita (https://www.mareevita.it/).
Partecipanti: direttori e collaboratori dei dipartimenti che organizzano l’evento; giovani tra i 16 e i 21 anni.
Iscrizioni su https://linktr.ee/generAzione25, dove ciascuno troverà il suo link di pertinenza.
Attenzione: posti limitati!








