Giornata Aisa 2023 in Sicilia
24 Marzo 2023

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Giornata Aisa 2023 in Sicilia
24 Marzo 2023

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Gli scout Aisa delle chiese avventiste siciliane si sono incontrati in vari luoghi per vivere insieme la loro giornata speciale.

Palermo
Martina Castiglione – I ragazzi e le ragazze delle comunità di Palermo, Sciacca e Mazzara si sono riuniti il 4 e il 5 marzo per celebrare la giornata Aisa. Con un itinerario tutt’altro che statico, gli animatori hanno garantito il divertimento per tutto il weekend.

Siamo partiti da una sana competizione con il gioco “Aisa got talent”, di cui la vincitrice è stata un’intrepida ginnasta del club di Sciacca, e abbiamo finito con uno “stellare” gioco a tappe. Tra risate, preghiere, giochi e collaborazione, si sono creati nuovi rapporti d’amicizia e ricordi che non dimenticheremo facilmente.

Niscemi
Ruben Ciantia – Il 4 marzo, gli scout Aisa di Acate, Ragusa, Niscemi e Piazza Armerina hanno vissuto insieme la giornata a loro dedicata. Non è stato un tempo di semplice divertimento, ma tutti i ragazzi sono stati coinvolti nell’organizzazione della parte spirituale, durante la quale ogni club ha raccontato in modo originale la storia di grandi uomini, antichi e moderni, che hanno “Cambiato il Mondo” (tema dell’anno scout) e hanno lasciato un segno.

Anche i giochi, sia la mattina sia il pomeriggio, sono stati un’occasione per i ragazzi e gli animatori di conoscersi meglio e fare amicizia, di legare e riprendere rapporti sociali che si erano deteriorati a causa degli eventi degli ultimi anni. È stata un’ottima occasione per crescere insieme come scout e come persone.

Messina 
Claudia Suarasan – La giornata Aisa del macro-distretto est si è svolta a Messina sabato 4 marzo. Presenti gli scout di Lentini, Catania, Messina e Reggio Calabria. Il capo guida Giorgio Bella ha diretto l’evento. Le partecipazioni sono state numerose, riuscendo in questo modo a svolgere le attività in allegra compagnia.

I ragazzi sono stati molto felici di incontrarsi con i vecchi amici e di fare nuove conoscenze. È stata una giornata ricca di attività ed emozioni. È stata una giornata meravigliosa, in cui ognuno di noi ha avuto modo di ricaricarsi di tanta positività e voglia di continuare questo bellissimo percorso.

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest