Giornata della Pace: più di 400 milioni di bambine e bambini nel mondo vivono in aree di conflitto
21 Settembre 2021


Invitare gli Stati membri dell’ONU, le organizzazioni governative e no, e i singoli individui a concentrarsi nella promozione di azioni educative per fare sensibilizzazione sul tema della pace globale, questo lo scopo della Giornata Internazionale della Pace.

Più di 400 milioni di minori nelle zone di conflitto sono schiacciate da fame, conflitto e gravi conseguenze per la salute fisica e mentale. Tante guerre e crisi umanitarie sono troppo spesso dimenticate. Le guerre uccidono, privano le persone della loro dignità e del soddisfacimento dei bisogni essenziali. E ai bambini e alle bambine viene rubata la loro infanzia.

Sul sito savethechildren.it si trova molto materiale educativo per la celebrazione della giornata a casa e a scuola.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Filippo Ungaro, direttore Comunicazione STC Italia.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest