Giornata di preghiera delle donne avventiste. Raggiungere Gesù
5 Marzo 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Giornata di preghiera delle donne avventiste. Raggiungere Gesù
5 Marzo 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie Avventiste – Ogni anno, il primo sabato di marzo, le donne avventiste di tutto il mondo invitano le loro chiese e i loro amici a una speciale giornata di preghiera. Il Dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) della Chiesa mondiale prepara e fornisce il materiale per il servizio di culto mattutino e per il seminario pomeridiano, che può essere adattato alle esigenze delle comunità e dei singoli Paesi.

Quest’anno, in Italia, la Giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste si celebra sabato 8 marzo. Naturalmente, le chiese possono scegliere un’altra data in base ai loro programmi sabbatici.

Sermone
Il tema “Raggiungere Gesù” è ben sviluppato nel sermone. Parla di una donna che si è rivolta a Gesù con fede.
“Anche noi abbiamo bisogno di andare a Gesù con umiltà, di presentargli la nostra richiesta con sincerità e avere fiducia completa nella potenza e nella bontà di Dio” afferma Charissa Torossian, autrice delle risorse.

Nell’approfondire il significato e le implicazioni dell’episodio della donna dal flusso di sangue (Marco 5:25-30) che si fece largo tra la folla per toccare Gesù sicura di ricevere guarigione, Torossian riconosce: “Forse non abbiamo una fede forte, ma abbiamo un Salvatore forte, che risponde anche solo toccando appena l’orlo della sua veste”.
Tutte abbiamo richieste inespresse, rimaste ferme nel cuore, oltre a problemi, sfide e malattie. L’esperienza di questa donna del Vangelo di Marco potrà permetterci di capire di cosa necessitiamo nella nostra vita.

Seminario
“Scoprire la gioia di essere figlia di Dio” è il titolo del seminario. Siamo contente di essere donne? Ha questo un significato importante per ognuna di noi? Cosa si aspetta Dio da noi? Le sue aspettative sono troppo alte? Riusciamo a identificarci con la donna di Proverbi 31? A questi e ad altri interrogativi il seminario vuole rispondere tramite la riflessione sui testi biblici e lo scambio di idee nei gruppi.

L’augurio della responsabile nazionale
“Donna, pilastro di forza e amore, la tua preghiera è un canto che eleva il mondo. Oggi, connettiti con la tua essenza divina, lascia che la tua voce interiore risuoni con potenza e compassione. Sii luce, sii speranza, sii la forza gentile che trasforma il mondo con l’aiuto di Dio” è l’augurio che la coordinatrice nazionale dei Ministeri Femminili, past. Abigaela Trofin, invia tutte le donne.

La Giornata internazionale di preghiera sia illuminata dall’amore di Cristo e dalla speranza che con lui il meglio deve ancora venire!

Tutto il materiale (sermone, storia dei bambini e seminario) è stato tradotto e adattato dai MF nazionali, ed è scaricabile dal sito: ministerifemminili.avventisti.it

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest