“Riposo in Cristo” è il titolo del terzo ciclo trimestrale 2021 della “Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo”, Scuola del Sabato, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni ADV. Analizziamo alcuni degli argomenti trattati.

“Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo”. Queste parole di Gesù sono riportate in Matteo 11:28. Quale significato hanno per noi, oggi? “Riposare in Gesù” è più di un normale riposo?

Il riposo che Gesù ci dà si concretizza anche in un giorno specifico: il Sabato, settimo giorno della settimana. Quali benefici possono entrare nella nostra vita dall’osservanza del Sabato?

L’inizio del capitolo 4 della Lettera agli Ebrei mette in relazione la nostra ubbidienza con l’entrare nel riposo di Dio, ma anche con la disubbidienza degli israeliti e con il riposo di Dio stesso in quel primo Sabato, il primo settimo giorno, successivo all’opera creativa del Signore.

Questi che abbiamo visto sono solo alcuni dei temi esposti in “Riposo in Cristo”.

Intervista di Mario Calvagno e  Carmen Zammataro al pastore Saverio Scuccimarri, docente, decano della Facoltà Avventista di Teologia e responsabile della redazione religiosa della casa editrice ADV.

Foto: copertina Scuola del Sabato 03/2021

Per informazioni telefonate all’800 098 650 oppure inviate un messaggio o un vocale su WhatsApp o su Telegram al 348 222 7294.

Nuovo materiale illustrativo ogni settimana sul sito https://sdsministeripersonali.chiesaavventista.it/

Condividi

Articoli recenti