IACB. Bando borse di studio «Immanuel»
4 Giugno 2015

M21-IACB_Immanuel 2015Filippo Alma – Grazie alla generosità di membri singoli e famiglie che hanno donato dei fondi, anche quest’anno a Villa Aurora, all’Istituto Avventista di Cultura Biblica (IACB) di Firenze, sarà possibile ricevere delle borse di studio per gli studenti di teologia provenienti dalla Chiesa avventista in Italia (ma non necessariamente di nazionalità italiana!).

Corso di laurea triennale
Sono così disponibili n. 4 borse di studio dal valore cadauna di 3.350 euro, pari a circa il 50 per cento della retta complessiva annuale (che comprende iscrizione, tasse accademiche, vitto e alloggio) per studenti residenti a tempo pieno che si iscrivano al primo anno del corso di laurea in teologia (triennale), per l’anno accademico 2015-2016.
Le borse di studio saranno assegnate dal Consiglio di Presidenza dello IACB, che valuterà le diverse candidature.

I candidati e le candidate interessati a concorrere per queste borse dovranno inviare i seguenti documenti:
1. Lettera motivazionale, datata e firmata, che esprima la propria vocazione al servizio nell’Opera avventista in Italia;
2. Copia del diploma di maturità (o titolo equivalente) o laurea;
3. Lettera di raccomandazione della comunità avventista di provenienza;
4. Curriculum vitae, redatto se possibile utilizzando il modello c.d. «formato europeo»;
5. Per coloro che non sono cittadini italiani è necessario aggiungere copia di un documento attestante il regolare soggiorno in Italia e, se non si ha un diploma di maturità o di laurea italiano, dimostrare di avere una sufficiente padronanza della lingua italiana.

Il dossier completo dovrà essere inviato entro lunedì 24 agosto 2015:
– per posta elettronica a info@villaaurora.it (specificare in oggetto: Candidatura borsa di studio «Immanuel»);
– per posta ordinaria a: Istituto avventista di cultura biblica – Att.ne Segreteria Borse Immanuel – Via del Pergolino 12 – 50139 Firenze.

Corso di laurea magistrale
L’Istituto assegnerà anche n. 2 borse di studio dal valore cadauna di 1.600 euro, pari al 100 per cento delle tasse accademiche, per studenti residenti a tempo pieno che si iscrivano al primo anno della laurea magistrale in teologia (esclusi vitto, alloggio e iscrizione), avendo discusso la tesi di primo livello entro la fine del terzo anno accademico (30 settembre). Sarà sempre il Consiglio di Presidenza a valutare le candidature che dovranno pervenire sotto forma di lettera motivazionale datata e firmata entro la data e con le medesime modalità indicate sopra.

Cogliamo l’occasione per incoraggiare i fratelli e le sorelle del campo italiano a continuare a supportare l’Istituto con le loro preghiere e a prendere a cuore il futuro dell’Opera avventista in Italia, mettendo a disposizione dei fondi per la formazione di nuovi ministri di Dio e alimentando il «Piano nazionale delle tre vie».

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest