Come ogni mese, ritorna l’appuntamento con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista. Insieme a lui commentiamo alcuni articoli contenuti nel nuovo numero della rivista del mese di novembre 2018.

Il 25 novembre, in particolare, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La rivista dedica diversi articoli al tema a partire dall’editoriale con una testimonianza che accende i riflettori su un dramma sociale sempre più vivo nella nostra società.

“L’amore è benevolo” è il titolo di un articolo del past. Davide Malaguarnera che propone una riflessione su questo sentimento così prezioso e tutt’altro che effimero. E ancora, novembre il mese dei defunti con un pensiero sulla paura della morte e la speranza della resurrezione; storie al femminile con un focus sulle donne nella Bibbia… Questo è solo un assaggio dei contenuti del prossimo numero della rivista. Maggiori informazioni nel servizio a cura di Mario Calvagno e Carmen Zammataro.

Produttore

Condividi