“Il Sabato: un segno eterno fra Dio e l’uomo” (1) – Riposo di Dio
10 Gennaio 2022
“Il Sabato: un segno eterno fra Dio e l’uomo” (1) – Riposo di Dio
10 Gennaio 2022


“Così furono compiti i cieli e la terra e tutto l'esercito loro, il settimo giorno Dio compì l'opera che aveva fatta e si riposò il settimo giorno da tutta l'opera che aveva fatto. E benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso si riposò da tutta l'opera che aveva creata e fatta” (Genesi 2:1-3).

Il settimo giorno, il sabato, Dio è pervenuto al termine della sua attività creatrice e ha trovato nell’uomo e nella donna l’oggetto del suo Amore. Non aveva bisogno di altre opere. Il sabato è stato fatto per loro e li accompagna dalle origini attraverso tutta la storia.

Qual è il senso e il significato del riposo di Dio? In che modo Dio santifica il Sabato?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore Francesco Mosca, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista” e Vicepresidente della Federazione delle Amicizie ebraico-cristiane in Italia.

Condividi su:

Notizie correlate

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Il titolo di questo articolo da un lato fa eco al comandamento biblico “Ama il prossimo tuo come te stesso” e dall’altro confligge con un sentire abbastanza comune nella società italiana che vede l’immigrato sempre e comunque come pericoloso. Ci sono certamente...

Pin It on Pinterest