In cammino per la casa comune
26 Agosto 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

In cammino per la casa comune
26 Agosto 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

L’acqua, dono di Dio messo a rischio dagli stessi abitanti.

La Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM), della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, invita alla Prima tappa della Carovana per l’ecosostenibilità ambientale. Sabato 18 ottobre, il gruppo di partecipanti partirà dal Lago Albano e raggiungerà il Lago di Nemi, in provincia di Roma, per scoprire la bellezza di un territorio minacciato dal consumo del suolo e dall’uso sconsiderato della sua principale risorsa: l’acqua.

Il percorso, lungo una decina di chilometri, si snoderà tra sentieri e strada. Il tragitto sarà arricchito dagli interventi del prof. Roberto Salustri, esperto di energie rinnovabili e risparmio energetico, che tra scorci di grande bellezza ci farà scoprire gli ecosistemi a rischio. Gli interventi del professore saranno alternati da riflessioni spirituali curate dalla GLAM.

L’appuntamento è alle ore 9.30 al porticciolo del Lago Albano, con partenza alle ore 10.00; l’arrivo è previsto entro le ore 17.00, al museo delle barche al Lago di Nemi. Il pranzo sarà al sacco individuale.

Per partecipare è necessario inviare una email a commissioneglam@gmail.com indicando nome, cognome e recapito telefonico, entro il 30 settembre.

Indicazioni per chi arriva in treno: il porticciolo di Albano è a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Strada in discesa fino a destinazione.

Indicazioni per eventuale pernottamento: chi volesse partecipare al culto del 19 ottobre o comunque pernottare lo indichi nella stessa mail di partecipazione.

Domenica 19 ottobre, ore 11.00, culto nella chiesa battista di Ariccia. A seguire agape fraterna a cura della chiesa di Albano, con un contributo individuale di 5 euro.

Per maggiori informazioni: Maria Elena Lacquaniti, cell. 335 726 3374.

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest