Incendio distrugge la chiesa di Pavia
6 Aprile 2022

Lina Ferrara – Ieri pomeriggio, 5 aprile, è scoppiato un incendio nello stabile dove ha sede la chiesa avventista di Pavia, che ha distrutto i locali e tutti gli arredi. Sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo la cui causa non è stata ancora accertata.

È dal 2010 che la comunità avventista di Pavia si riunisce nei locali in affitto di via Foppa, una zona residenziale a poca distanza dalla stazione ferroviaria, quindi facile da raggiungere. Ora è in cerca di una nuova struttura.

“Chiediamo di essere vicini ai fratelli e alle sorelle di Pavia e al past. Daniele La Mantia” invita il past. Robert T. Iosub, direttore delle chiese avventiste in Italia del nord “Riceveranno tutto il nostro sostegno, non solo con la preghiera”.

“Dobbiamo essere solidali con la comunità di Pavia” aggiunge Iosub “E sono sicuro che, con l’aiuto del Signore, troveremo un altro luogo dove riallestire la chiesa e renderla più bella di prima. È una comunità di fratelli e sorelle che hanno tanta voglia di dare una buona testimonianza di speranza e salvezza alle persone. E adesso dobbiamo essere noi a trasmettere a loro questa speranza”.

Preghiamo per questa comunità, composta da una sessantina di membri italiani e di varie altre nazionalità, e per il past. Daniele La Mantia che la serve.

Aggiorneremo sulla situazione nei prossimi giorni.

[aggiornato il 7 aprile]

[Foto e video pervenuti dal past. R. T. Iosub]

Condividi su:

Notizie correlate

Sesto San Giovanni. Saluto al pastore e alla sua famiglia

Sesto San Giovanni. Saluto al pastore e alla sua famiglia

Franca Zucca – Sabato pomeriggio, 25 maggio, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni ha salutato il past. Emanuel Adalbert Lascu che, assieme alla moglie Raquel e ai tre figli Johanan, Victoria ed Emanuel, si trasferirà a Torino. Abbiamo cercato di rendere il meno...

Palermo. Presentazione al tempio

Palermo. Presentazione al tempio

Gaia D'Elia – Sabato 13 aprile, nella chiesa avventista di Palermo, mamma Michela Dolce, responsabile dei Ministeri in favore dei Sordi, e papà Alessandro Butera, pastore tirocinante, hanno presentato al tempio il piccolo Kevin. Erano presenti parenti, amici e membri...

Jesi. Nascita

Jesi. Nascita

Mira Fabrizi – La chiesa avventista di Jesi è lieta di annunciare la nascita Gioele Iencenella che, con il suo primo vagito, ha fatto sapere di essere venuto al mondo, lunedì 3 maggio, alle 3.21 del mattino. È stato un risveglio speciale per papà Davide e mamma...

Pin It on Pinterest