Incendio in Australia. Il fuoco raggiunge e devasta un campeggio della Chiesa
12 Gennaio 2016

Adventist-australia-fire-6Due delle 128 case distrutte a Yarloop sono di famiglie avventiste.

Linden Chuang/AR/Notizie Avventiste – Un campeggio di proprietà della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è stato devastato dal grave incendio boschivo scoppiato a sud di Perth, in Australia, e che ha ucciso due persone.

Adventist-australia-fire-2Camp Logue Brook ha perso tutte le strutture tranne un bungalow e altri due edifici quando il fuoco, impossibile da domare, ha raggiunto il campeggio, la notte di giovedì scorso. Le fiamme hanno anche sciolto un tubo dell’acqua, provocando una perdita. Venerdì il segretario della Federazione avventista dell’Australia occidentale, Sid Griffith, ha sorvolato la zona in aereo e ha confermato la gravità dei danni.

Adventist-australia-fire-1“È certamente un giorno triste, ma si tratta solo di edifici”, ha scritto il presidente della Federazione avventista, Terry Johnson, su Facebook, “Tutti i ricordi rimangono. Gli edifici si possono ricostruire”.

Adventist-australia-fire-3Il bungalow 7 è stato risparmiato dalle fiamme, come anche la casa dei gestori del campeggio e un capannone per la manutenzione.

Johnson ha espresso cordoglio alle famiglie dei due uomini, di 77 e 73 anni, morti quando le fiamme fuori controllo hanno devastato la vicina città di Yarloop, a due ore di macchina a sud di Perth.

La storica cittadina di 600 abitanti sembra una zona di guerra, con 128 case distrutte nell’incendio. Anche due famiglie avventiste sono tra coloro che hanno perso la casa.

Adventist-australia-fire-4L’Agenzia avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA) è intervenuta nell’emergenza della città Australind e lavora con altre organizzazioni di soccorso per trovare una sistemazione a quanti sono rimasti senza abitazione.

L’incendio boschivo divampato nella contea di Waroona, sembra sia stato scatenato da un fulmine lo scorso mercoledì mattina; impossibile da addomesticare a causa dei forti venti che alimentavano le fiamme, ha in poco tempo bruciato oltre 73.500 ettari di terreno, distruggendo infrastrutture ed edifici.

Migliaia di persone nella regione South Perth sono senza energia e diverse strade principali rimangono chiuse.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest