Jesi. Attività di fine anno di Adra e della chiesa
5 Gennaio 2024

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Jesi. Attività di fine anno di Adra e della chiesa
5 Gennaio 2024

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Michele Abiusi – È stato un Natale molto particolare per il coordinamento Adra di Jesi. A tutte le autorità cittadine, e a chi ci sostiene durante l’anno, abbiamo donato un pacco contenente: il libretto dal titolo Il perdono, la rivista Coscienza & Libertà, il Bilancio sociale della Chiesa avventista e un vasetto di marmellata artigianale. Un dono molto gradito, a giudicare dai ringraziamenti.

Nel pomeriggio del 16 dicembre, ci ha fatto visita la direzione del Rotary Club di Jesi, che già ci sostiene durante tutto l’anno con donazioni di viveri. In questa occasione ci ha offerto dei capi di abbigliamento nuovi, per un valore commerciale di circa 15.000 euro. È stato un momento molto toccante.

Il 16, il 17 e il 23 dicembre siamo stati presenti alla manifestazione “Un Natale da condividere”, organizzata dal Comune, con il nostro gazebo e un originale carretto medioevale, addobbato per la circostanza, che circolava per le vie del centro storico jesino e che ha fatto la gioia dei nostri scout e non solo. Abbiamo anche raccolto dei fondi a favore di Adra, offrendo vasetti di marmellata, confezioni di biscotti artigianali e campanelle che i bambini potevano colorare, in cambio di un’offerta libera.

Sabato 23, i nostri giovani, con le necessarie autorizzazioni, hanno preparato delle tisane che offrivano ai donatori al gazebo in bicchieri con stampato dei pensieri natalizi. È stata una bella esperienza. Anche il Sindaco ci ha fatto visita e ha gustato una buona tisana, complimentandosi per l’iniziativa.
Il nostro obiettivo è e rimane quello di sostenere le famiglie bisognose, cercando di venire incontro ai loro bisogni.

Sermone interdipartimentale 
Sara Civerchia – Il 16 dicembre, nella chiesa avventista di Jesi, abbiamo avuto un programma interdipartimentale dal titolo “La pace di Dio”. I Dipartimenti locali dei Ministeri in favore dei Bambini (Mib), per la Gioventù (scout Aisa, Compagnon e Giovani – Mag), Femminili (MF) e della Famiglia (Maf) sono stati i protagonisti di questo momento di lode a Dio con i loro canti: da “Tutti i giorni è Natale “ dei Mib a “Amazing grace “ dei Giovani e Compagnon, che hanno rallegrato i cuori dei presenti.

È seguito l’intervento di tre scout Aisa Esploratori (ragazzi dai dodici ai 15 anni) che ci hanno parlato della costellazione di Orione e, per concludere, la riflessione di Gesù come nostro supereroe fatta dai Ministeri Femminili e della Famiglia. È stato un sabato molto edificante e di crescita per tutti, grandi e piccoli. Desideriamo che momenti simili possano ripetersi sempre più spesso nella nostra chiesa.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest