La Bibbia Expo ad Altamura
28 Marzo 2018

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

La Bibbia Expo ad Altamura
28 Marzo 2018

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Le comunità avventiste insieme per il successo del progetto.

Notizie Avventiste – “La Bibbia Expo è stata un’esperienza intensa ed edificante”. Stefano Calà, pastore di alcune chiese avventiste in Puglia, definisce così la mostra itinerante della Bibbia che ha fatto tappa ad Altamura dal 14 al 18 marzo.

“Oltre 300 persone hanno visitato tutta l’esposizione” continua il pastore “per l’occasione integrata da alcune bellissime opere di Lorenzo Stano sulla vita di Gesù, realizzate in cartapesta”.

La mostra propone ai visitatori, in maniera gratuita, un viaggio nella storia e nella cultura della Bibbia. Nei diversi padiglioni si possono vedere antiche versioni della Scrittura, versioni più moderne in lingue differenti, modellini in scala dell’arca di Noè e del santuario israelitico, riproduzioni dei paramenti dei sacerdoti e dei rotoli dei libri dell’Antico Testamento, e tanto altro ancora. In ogni stand, volontari preparati spiegano ai visitatori il significato di ciò che vedono e i testi della Bibbia che ne parlano.

“In generale” aggiunge S. Calà “l’impressione della cittadinanza è stata più che positiva. Tutti i partecipanti ci hanno ringraziato per aver appreso alcune cose che non sapevano, in particolar modo sul tabernacolo e sulle profezie di Daniele 2, apprezzando l’entusiasmo, la competenza e la professionalità delle guide”.

La mostra, curata dalla chiesa cristiana avventista, è stata realizzata, in collaborazione con l’associazione culturale Fortis Murgia, nell’ex monastero di Santa Croce. L’evento è stato possibile grazie all’organizzazione del gruppo “Essere chiesa oggi” (Eco) di Puglia e Basilicata, formato proprio per unire le forze e realizzare attività ed eventi nei centri urbani delle due regioni. Infatti, hanno dato una mano al progetto, oltre gli avventisti di Altamura, anche diversi altri provenienti da Gravina, Bari, Cassano, Conversano e Potenza.

Sabato 17 marzo, vari giovani e scout delle stesse chiese sono confluiti nella cittadina pugliese in occasione della Giornata globale della gioventù avventista, per seguire il percorso della Bibbia Expo e pubblicizzare la mostra in paese.

Guarda il servizio di Canale 2 sulla Bibbia Expo.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest