La Chiesa avventista sostiene lo sport. Torna “Io gioco davvero”
19 Novembre 2020

HopeMedia Italia – È partita la terza edizione di “Io gioco davvero”, progetto promosso dalla Chiesa cristiana avventista, sostenuto grazie ai fondi dell’8xmille, e rivolto alle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd). Quest’anno l’iniziativa diventa “#IoGiocoDavveroFood” e vuole sensibilizzare i giovani sportivi e le loro famiglie sull’importanza di adottare uno stile di vita sano tramite la diffusione di informazioni sui vantaggi di una corretta alimentazione e di un’attività fisica regolare; il sostegno alle Asd nell’azione educativa che svolgono con i ragazzi e le loro famiglie, con strumenti utili a valorizzare i comportamenti alimentari che migliorano i benefici dell’attività sportiva; e la promozione di messaggi di sensibilizzazione realizzati dai ragazzi per i loro coetanei e le loro famiglie, da veicolare tramite i social media, per contrastare e disincentivare abitudini alimentari scorrette. 

“Invitiamo tutti a diffondere e condividere questa iniziativa nei centri sportivi della propria città e tra i propri amici” affermano gli organizzatori “La salute è un bene primario da salvaguardare con sane abitudini quotidiane”.

Dal 19 novembre sono aperte le iscrizioni al concorso. Sono ammesse le Associazioni sportive dilettantistiche con almeno 10 soci, iscritte al Coni e costituite in data antecedente al 1° gennaio 2017. Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 24.00 del 13 dicembre 2020 sul sito: iogiocodavvero.ottopermilleavventisti.it

Cosa si vince? 
Le prime tre Asd classificate riceveranno un contributo a sostegno dell’attività istituzionale.
Primo classificato 8.000 euro
Secondo classificato 5.000 euro
Terzo classificato 2.000 euro

Perché partecipare? 
Secondo l’Italian Obesity Barometer il 24% dei bambini e degli adolescenti italiani è in sovrappeso, in particolare quelli di sesso maschile. Queste condizioni rappresentano un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie come il diabete mellito di tipo II, ipertensione e malattie cardiovascolari. I ragazzi che praticano sport sono meno soggetti a questi rischi. 
L’informazione e, soprattutto, la prevenzione,
sono gli strumenti migliori per ridurre l’insorgenza di malattie gravi derivanti dallo stile di vita.

Da sempre la Chiesa cristiana avventista ha a cuore la salute e il benessere delle persone e, attraverso i fondi dell’8xmille, sostiene iniziative di sensibilizzazione e di promozione in questo ambito, perché crede che una corretta alimentazione abbinata a una regolare attività fisica siano la strada giusta da percorrere per restare in salute.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest