HopeMedia Italia – È partita la terza edizione di “Io gioco davvero”, progetto promosso dalla Chiesa cristiana avventista, sostenuto grazie ai fondi dell’8xmille, e rivolto alle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd). Quest’anno l’iniziativa diventa “#IoGiocoDavveroFood” e vuole sensibilizzare i giovani sportivi e le loro famiglie sull’importanza di adottare uno stile di vita sano tramite la diffusione di informazioni sui vantaggi di una corretta alimentazione e di un’attività fisica regolare; il sostegno alle Asd nell’azione educativa che svolgono con i ragazzi e le loro famiglie, con strumenti utili a valorizzare i comportamenti alimentari che migliorano i benefici dell’attività sportiva; e la promozione di messaggi di sensibilizzazione realizzati dai ragazzi per i loro coetanei e le loro famiglie, da veicolare tramite i social media, per contrastare e disincentivare abitudini alimentari scorrette. 

“Invitiamo tutti a diffondere e condividere questa iniziativa nei centri sportivi della propria città e tra i propri amici” affermano gli organizzatori “La salute è un bene primario da salvaguardare con sane abitudini quotidiane”.

Dal 19 novembre sono aperte le iscrizioni al concorso. Sono ammesse le Associazioni sportive dilettantistiche con almeno 10 soci, iscritte al Coni e costituite in data antecedente al 1° gennaio 2017. Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 24.00 del 13 dicembre 2020 sul sito: iogiocodavvero.ottopermilleavventisti.it

Cosa si vince? 
Le prime tre Asd classificate riceveranno un contributo a sostegno dell’attività istituzionale.
Primo classificato 8.000 euro
Secondo classificato 5.000 euro
Terzo classificato 2.000 euro

Perché partecipare? 
Secondo l’Italian Obesity Barometer il 24% dei bambini e degli adolescenti italiani è in sovrappeso, in particolare quelli di sesso maschile. Queste condizioni rappresentano un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie come il diabete mellito di tipo II, ipertensione e malattie cardiovascolari. I ragazzi che praticano sport sono meno soggetti a questi rischi. 
L’informazione e, soprattutto, la prevenzione,
sono gli strumenti migliori per ridurre l’insorgenza di malattie gravi derivanti dallo stile di vita.

Da sempre la Chiesa cristiana avventista ha a cuore la salute e il benessere delle persone e, attraverso i fondi dell’8xmille, sostiene iniziative di sensibilizzazione e di promozione in questo ambito, perché crede che una corretta alimentazione abbinata a una regolare attività fisica siano la strada giusta da percorrere per restare in salute.

 

 

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti