Numerosi battesimi durante l’iniziativa Harvest 2025.
In un Paese caratterizzato da incertezza politica e problematiche quotidiane, la Chiesa avventista condivide il vangelo in tutta la regione. Dirigenti e membri dell’Unione di Missioni del Myanmar hanno condotto una serie di programmi evangelistici che si sono conclusi con il battesimo di 225 persone.
Il servizio stampa Adventist News Network (ANN) riporta che, nonostante le restrizioni e i disordini in Myanmar, gli avventisti hanno continuato a testimoniare la loro fede con visite nelle case, programmi comunitari e incontri pubblici. Le iniziative di agosto hanno messo in evidenza questo spirito missionario in diverse zone, da nord a sud, del Paese.
Il past. Roger O. Caderma, presidente della Regione Asia-Pacifico del sud (SSD) della Chiesa avventista, ha partecipato come predicatore e relatore. Per lui è stata la prima volta nel suo nuovo incarico, dopo la nomina ricevuta durante l’Assemblea Mondiale della denominazione, tenuta a St. Louis, in Missouri, lo scorso luglio
“Questi battesimi ci ricordano come opera lo Spirito Santo” ha detto Caderma “Riflettono la fedeltà dei nostri membri che continuano a condividere Gesù in luoghi dove c’è un disperato bisogno di speranza”.
L’iniziativa missionaria “Harvest 2025” è un progetto che coinvolge tutta la Regione Asia-Pacifico del sud e mobilita le comunità avventiste di 11 Paesi in attività di evangelizzazione mirata. In Myanmar, i risultati riflettono la resilienza dei membri e dei dirigenti che continuano a portare avanti la missione nonostante le notevoli difficoltà.
[Traduzione e adattamento: Lina Ferrara, HopeMedia Italia]
[Foto di copertina: Unione di Missioni del Myanmar]







