La “Ruota del culto di famiglia”
4 Marzo 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

La “Ruota del culto di famiglia”
4 Marzo 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

R. Iannò e M. A. Calà/M. Cavalieri e S. Tramutola – Siete in cerca di un’idea nuova per rendere il culto di famiglia un momento divertente e attraente per i membri della vostra famiglia, soprattutto per i più piccoli? Volete che le vostre famiglie si presentino alla presenza di Dio in modo creativo?

La Ruota del culto di famiglia è l’idea che far per voi.

Il Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia (Maf), in collaborazione con il Dipartimento Ministeri in favore dei bambini (Mib), presenta questa risorsa che vi aiuterà a rendere il culto di famiglia un momento creativo, evitando il pericolo di ricadere su una noiosa ripetitività.

Grazie alla freccia che farete girare a ogni turno, avrete la possibilità di arricchire il culto di famiglia con dieci diverse attività. Potrete:
disegnare un episodio biblico e farlo indovinare;
scrivere un messaggio incoraggiante a qualcuno e inviarlo;
mimare un episodio biblico;
inventare un’attività a piacere;
cantare un canto di lode;
leggere un versetto biblico e spiegarlo;
pregare per qualcuno;
dire un gesto gentile che farai o hai fatto oggi;
annotare su un diario una lode o richiesta a Dio;
dare un abbraccio a tutti i presenti.

Questa risorsa vi permette di aiutare i più piccoli, che hanno un tempo di attenzione ridotto, a vivere il culto di famiglia in modo attraente e vario. Siamo sicuri che le famiglie sapranno utilizzare questa risorsa in modo creativo.
Il tabellone è realizzato in lingua italiana e, nel retro, in lingua inglese. La freccia è rimovibile per essere utilizzata in entrambi i versi. Nella parte laterale sono contenute le istruzioni per l’uso.
Per ottenere una copia gratuita, consulta il dipartimento locale dei Ministeri della famiglia, o il tuo pastore, perché ogni chiesa ne ha ricevuto un quantitativo sufficiente. Scarica qui la versione in Pdf.

Puoi trovare altre idee sul culto in questo comunicato stampa: 101 idee per il culto di famiglia – HopeMedia Italia

Rendiamo il culto di famiglia un momento centrale nella vita delle nostre famiglie, in modo da rendere vero l’invito di Dio contenuto nel libro del Deuteronomio: “Tu amerai dunque il SIGNORE, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima tua e con tutte le tue forze. Questi comandamenti, che oggi ti do, ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segno, te li metterai sulla fronte in mezzo agli occhi e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle porte della tua città” (Dt 6:5-9).

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest