L’Azalea per il futuro della ricerca
9 Maggio 2024

Domenica 12 maggio, Festa della Mamma, torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC. L’Azalea quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani. E la ricerca cammina nel futuro, per esempio, con la radiogenomica del tumore del colon-retto con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al prof. Andrea Laghi, direttore dell’Unità di Radiologia dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea di Roma e docente a “Sapienza” Università di Roma, ricercatore AIRC.

Info: www.airc.it; www.azaleadellaricerca.it;

Autore: Luca Musso

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest