Lentini. Decesso
10 Luglio 2023

Ciro Magnano – Il 5 luglio si è addormentata nel Signore, all’età di 78 anni, Maria Vella. Tutta la comunità avventista di Lentini sentirà la sua mancanza. È stata una donna fedele, che ha sempre testimoniato della sua fede attraverso la gentilezza e il sorriso. Anche nei momenti più difficili della sua vita è stata una vera combattente. Negli ultimi tempi non poteva più frequentare la chiesa a causa della malattia, ma chiunque si recava a casa sua per farle visita ne usciva edificato e rassicurato. La sua fede era contagiosa e aveva sempre parole di incoraggiamento per chiunque la visitasse. È difficile colmare il vuoto che ha lasciato.

Ai figli Nuccia, Salvo e Nuccio, a tutta la comunità e a chiunque la conoscesse ha lasciato un’eredità spirituale molto importante, una testimonianza che difficilmente potrà essere dimenticata. Il testo biblico che più la rappresenta si trova in 2 Timoteo e dice: “Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. Ormai mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la sua apparizione” (4:7, 8). Non ci resta che attendere il glorioso giorno del ritorno di Gesù per poterla riabbracciare e vivere per l’eternità con il nostro Redentore e Salvatore.

[Foto: Ciro Magnano]

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest