Lentini. Matrimoni

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

3 Luglio 2025
Lentini. Matrimoni

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

3 Luglio 2025

Nel mese di giugno sono stati celebrati due matrimoni di membri della chiesa avventista di Lentini.

Primo matrimonio
Rachele Intagliata – Il 15 giugno, è stato un giorno carico di emozioni per la comunità avventista di Lentini e non solo. Stefania Vinci e Roberto Ingaliso hanno pronunciato il loro “Sì” davanti a Dio e davanti ai fratelli nella fede, ai parenti e agli amici. Gioia e commozione hanno riempito i nostri cuori e la chiesa evangelica “Eden” che ci ha ospitato, perché quel “Sì”, ha un sapore di eternità, come Dio lo aveva progettato in principio nel giardino dell’Eden.
I pastori Davide Romano e Abigaela Trofin hanno officiato la cerimonia nunziale. Hanno dedicato alla coppia alcuni passi del libro biblico Cantico dei Cantici e ricordato quell’amore che lega.

 

Emozionanti sono state le dediche e i canti di amici e parenti che, con occhi lucidi e voce tremante, hanno trasmesso tutto il loro affetto agli sposi. Così, hanno augurato loro che ciò che li unisce in questo inizio di percorso insieme, si possa trasformare in un amore sempre più grande, grazie alla potente mano di Dio, testimone fedele di questa unione matrimoniale.
“Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l’amore” (1 Corinzi 13:13).
[Foto: Ciro Magnago]

Secondo matrimonio
Manuela Amore – Domenica 1° giugno, Denise Grasso, della chiesa avventista di Lentini, e Sergio Proto hanno coronato il loro sogno d’amore e sono stati uniti in matrimonio con rito civile, circondati dall’affetto di parenti e amici. La cerimonia si è svolta nel locale Roccadia, in una giornata piena di emozioni, sorrisi, abbracci. Nei volti degli invitati si leggeva la gioia di chi ha partecipato a qualcosa di vero e bello: l’amore di due persone che hanno scelto di camminare insieme, con rispetto, fiducia e desiderio di costruire un futuro comune.

   

[Foto Manuela Amore] 

Condividi su:

Notizie correlate

Il servizio come eredità. Mario Brito ripercorre il suo mandato

Il servizio come eredità. Mario Brito ripercorre il suo mandato

“Servirò il Signore e lavorerò per il suo regno fino al giorno della mia morte. Vi invito a fare lo stesso. È una benedizione, una motivazione, uno scopo”. Con queste parole, il past, Mario Brito ha concluso la sua prima intervista da ex presidente e passato il...

Pin It on Pinterest