Lentini. Torna l’appuntamento con “Chiesa creativa”
8 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Lentini. Torna l’appuntamento con “Chiesa creativa”
8 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Che bella giornata quella del 13 dicembre 2025! Dopo mesi di attesa e i lavori di ristrutturazione dei locali, la comunità avventista di Lentini (SR) ha finalmente riaperto le sue porte. E quale occasione migliore per celebrare se non riprendendo il tanto amato appuntamento con il programma “Chiesa creativa”?

Le famiglie, arrivate numerose, hanno riempito gli spazi rinnovati di voci, risate e di quell’energia contagiosa che solo le giornate speciali sanno regalare. Ma la vera sorpresa? I sorrisi luminosi dei bambini! I loro occhi brillavano di curiosità ed entusiasmo mentre partecipavano alle varie attività preparate per loro.

Il tema dell’incontro ha svelato la storia di Simeone e Anna (narrata nel Vangelo di Luca, ndr). Attraverso racconti, giochi e momenti di riflessione, i più piccoli hanno scoperto il dono dell’attesa, quella capacità di saper aspettare con speranza e pazienza, e, soprattutto, hanno compreso l’importanza del rispetto verso gli anziani, custodi di saggezza e testimoni di fede.

Come da tradizione, il pomeriggio non poteva concludersi senza un momento di convivialità. La merenda condivisa è stata l’occasione perfetta per conoscersi meglio e rafforzare quei legami di comunità che rendono questi incontri così speciali.

È stato un pomeriggio di pura gioia, uno di quei momenti che scaldano il cuore e ci ricordano quanto sia bello far parte di una comunità.
“Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi” (Filippesi 4:4)

Manuela Amore 

[Foto: Ciro Magnano]

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una fuga

Culto evangelico Rai Radio 1. Una fuga

Domenica 11 gennaio, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Luca Baratto, pastore valdese e conduttore del programma, terrà il sermone intitolato “Una fuga”, basato sul testo di Matteo 4:12-17....

Pesaro. Battesimo e saluto al pastore

Pesaro. Battesimo e saluto al pastore

Sabato 13 dicembre 2025, la comunità avventista di Pesaro ha vissuto un momento di profonda emozione spirituale in occasione del battesimo di Fausto Buchi, officiato dal past. Roberto Iannò. È stata una festa di gioia e riconoscenza al Signore, Durante il percorso di...

Tre consigli per studiare la Bibbia nel 2026

Tre consigli per studiare la Bibbia nel 2026

Lo studio della Scrittura è un'esperienza che trasforma la fede, orienta la vita quotidiana e rafforza la spiritualità. La Sacra Bibbia è una raccolta di libri ispirati rivolti all'umanità ed è molto più di una serie di racconti e buoni consigli. Per coloro che vedono...

Pin It on Pinterest