Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto “Villa Aurora” e la Facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo incontro della serie Libro Amico.
Mercoledì 26 marzo, alle ore 11.00, verrà presentato il volume Contro il green. Per una vera ecologia, primo numero 2024 della rivista “La Fionda”.
L’evento vedrà come protagonista Matteo Bortolon, giornalista per Il Manifesto, collaboratore del CDTM-Italia e autore di uno degli articoli della rivista. Nel suo intervento, offrirà un’analisi critica delle politiche ecologiche contemporanee, esplorando i limiti e le contraddizioni del cosiddetto “green” e proponendo una visione alternativa per una vera sostenibilità ambientale.
A dialogare con l’autore sarà Tamara Pispisa, docente presso la FAT, che guiderà l’intervista per approfondire i temi trattati e stimolare una riflessione aperta e costruttiva con il pubblico presente.
L’appuntamento è presso la Sala conferenze dell’Istituto avventista, in via Ellen Gould White 8 (zona Careggi, accanto al Cto) a Firenze.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto: www.facebook.com/IstitutoAvventista/
La partecipazione è aperta a tutti, sia in presenza sia online. L’iniziativa è sostenuta dall’8×1000 avventista.