Mafs. I primi mattoni per costruire un ponte
7 Marzo 2023

Anny Arce – Sabato 26 novembre 2022, nella chiesa avventista di Milano Mirabello, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati ai corsisti Lis (Lingua dei Segni Italiana) di diversi livelli. Durante i mesi di ottobre e novembre, sette persone hanno seguito il corso base di livello A1: Daniele La Mantia (pastore della chiesa), Elizabeth Arce, Judith Diaz, Rachele Conti, Jessica Haro, Elizeni Tigre e B.C. Tutti hanno dimostrato il desiderio di iniziare un percorso verso la comunicazione con le persone sorde della comunità.

J. Diaz racconta la sua esperienza come “una nuova forma di crescere spiritualmente, potere un domani condividere il vangelo con le persone sorde”. Ha deciso di seguire questo percorso insieme ad altri fratelli e sorelle nella fede della comunità, e ci tiene a “ringraziare Dio per questa opportunità, grazie a voi del vostro tempo, impegno nell’insegnamento della Lis”.

E. Arce ci confessa: “… era da tanto tempo che desideravo fare questo corso, mi frenava l’idea di non essere capace, di non avere più l’età per studiare e anche un po’ di vergogna. Ma la voglia di poter comunicare con nostri fratelli nella fede sordi è più forte, quindi eccomi qua. È stata una esperienza bellissima, dove ho imparato i saluti e alcune frasi per una piccola presentazione e conversazione”.

I sette corsisti, di diverse età e luoghi di provenienza, hanno in comune il desiderio di poter imparare la Lis per portare avanti la missione dei Ministeri Avventisti in favore dei Sordi (Mafs). Inoltre, sono stati consegnati gli attestati di livello A2, B1 e B2 ai membri di chiesa che in questi anni hanno continuato il percorso di apprendimento della lingua e che sono attivi ogni sabato nei Mafs locali.

A consegnare gli attestati è stata Michela Dolce, missionaria e responsabile dei Mafs Italia, che ha spronato nuovamente i membri della comunità ad approcciarsi per creare un ponte di comunicazione con le persone sorde.

Condividi su:

Notizie correlate

Sesto San Giovanni. Saluto al pastore e alla sua famiglia

Sesto San Giovanni. Saluto al pastore e alla sua famiglia

Franca Zucca – Sabato pomeriggio, 25 maggio, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni ha salutato il past. Emanuel Adalbert Lascu che, assieme alla moglie Raquel e ai tre figli Johanan, Victoria ed Emanuel, si trasferirà a Torino. Abbiamo cercato di rendere il meno...

Palermo. Presentazione al tempio

Palermo. Presentazione al tempio

Gaia D'Elia – Sabato 13 aprile, nella chiesa avventista di Palermo, mamma Michela Dolce, responsabile dei Ministeri in favore dei Sordi, e papà Alessandro Butera, pastore tirocinante, hanno presentato al tempio il piccolo Kevin. Erano presenti parenti, amici e membri...

Jesi. Nascita

Jesi. Nascita

Mira Fabrizi – La chiesa avventista di Jesi è lieta di annunciare la nascita Gioele Iencenella che, con il suo primo vagito, ha fatto sapere di essere venuto al mondo, lunedì 3 maggio, alle 3.21 del mattino. È stato un risveglio speciale per papà Davide e mamma...

Pin It on Pinterest