Notizie Avventiste – L’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze è partner principale dell’Università degli studi di Salerno per quanto riguarda il Master di 1° livello in “Mediazione Culturale e Social Management. Diritti, politiche e multireligiosità nello spazio euro-mediterraneo (MeCSoMan)”.
Il Master è progettato per rispondere alla domanda di enti pubblici e privati, soggetti del Terzo Settore e imprese operanti in ambito sociale, di figure professionali formate nelle aree della mediazione culturale, religiosa e della gestione e imprese sociali. L’obiettivo è sviluppare un profilo professionale eclettico e versatile, in linea con le esigenze dell’attuale mondo del lavoro.
I partecipanti potranno avvalersi di una metodologia didattica distance learning e svolgere un’esperienza pratica di tirocinio in presenza presso uno dei soggetti partner del Master. L’Università di Salerno ha condiviso il programma formativo con l’Istituto avventista che fornirà il 50% del corpo docente e garantirà l’erogazione di sei borse di studio.
La figura professionale formata al termine del Master sarà in grado di gestire processi critici legati alle complesse dinamiche della multiculturalità e di operare in sinergia con altre professionalità e con diverse tipologie di attori istituzionali. La formula distance learning, a cui saranno affiancati alcuni momenti di didattica in presenza, consentirà ai partecipanti di investire sulla propria formazione conciliando al meglio tempi di studio e lavoro.
Il Master inizierà in primavera e avrà durata annuale. Per iscriversi, è necessario effettuare la registrazione al sito dell’Università degli Studi di Salerno, tramite le proprie credenziali SPID.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizioni, i requisiti, la didattica e altro ancora sono sul sito villaaurora.it/master/mediazione-culturale-e-social-management-2/
Scarica qui la brochure.







