Melanie Resabala – Sabato 12 ottobre, abbiamo vissuto una giornata molto piena e speciale nella comunità avventista di Merate (LC). Al mattino ci siamo ritrovati presto per condividere insieme la colazione ed è stato molto bello. Poi, durante la funzione religiosa, le animatrici dei bambini hanno “inaugurato” il nuovo anno della Scuola del Sabato “GraceLink” (la catechesi dei piccoli da 0 a 13 anni nelle chiese avventiste, organizzata per età e classi, ndr) con la consegna dei diplomi a ogni bambino e il passaggio nelle classi successive.
Molto speciale è stato il pomeriggio, perché si è svolta la cerimonia di presentazione al tempio di Natalia e Pietro Molinari. Abbiamo cominciato con il caloroso benvenuto di Sara Giametta e Josselyn Calderón a tutta la famiglia Molinari, agli amici e agli ospiti presenti. Tramite uno spiritoso video abbiamo potuto conoscere meglio Natalia e Pietro. I bambini della nostra comunità hanno voluto dedicare loro alcuni versetti biblici e un canto speciale.
Isaias Resabala ha lodato Dio con un canto in spagnolo dal titolo “Siempre serás un niño para mi” (Sarai sempre un bambino per me). Per Dio, dice il testo, saremo sempre dei bambini ed egli ci amerà di un amore eterno. Infine, il nostro pastore, George Caputi, ha parlato dell’esperienza di Timoteo, raccontata nel Nuovo Testamento. La mamma e la nonna gli avevano dedicato del tempo quotidiano, insegnandogli la Parola di Dio, affinché lui diventasse un uomo “completo e ben preparato per ogni opera buona” (2 Timoteo 3:17).
Il pastore ha invitato i genitori e i due bambini a salire sul pulpito per la preghiera di benedizione. È seguita la consegna dei certificati di presentazione al tempio e di piccoli doni. Poi, una festa con un bel buffet, preparato dalle nostre diaconesse, ha chiuso in bellezza il pomeriggio.
È stato un giorno molto speciale e pieno di momenti belli. Lo abbiamo dedicato soprattutto ai bambini, futuro della nostra comunità e regalo che Dio ci ha dato. Alcuni anni fa avevamo solo 4-5 bambini, ora sono una trentina. Gioiamo e lodiamo Dio, perché le sue opere sono meravigliose!
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]