Napoli. Il filo che ci unisce
28 Novembre 2023

Sally D’Aragona – “Il filo che ci unisce” è il nome di un progetto di Adra a Napoli, un laboratorio gratuito di cucito. L’iniziativa, partita la scorsa primavera e ripresa a ottobre dopo la pausa estiva, riunisce ogni giovedì, nella chiesa avventista della città, una decina circa di partecipanti. Diversi sono gli amici, non della chiesa, che si sono iscritti grazie alla pubblicità o al passaparola.

Tra una lezione e l’altra, tutte interessanti e divertenti – come, ad esempio, imparare a cucire l’orlo ai pantaloni, ad applicare diversi tipi di bottoni, a usare la macchina per cucire, ecc. – si condividono anche esperienze di vita, si parla di sé e si testimonia di Dio in un clima coinvolgente, amichevole, scherzoso e intimo!

Posso dire che ho già imparato molte cosine sul cucito, ma ancora di più ho trascorso del tempo con persone meravigliose; e ogni volta sono rientrata a casa allegra e con tanto entusiasmo! Nel portare avanti questo bellissimo progetto, stiamo intessendo un “filo che ci unisce”, come dice il nome dell’iniziativa, sempre più in armonia e nella fede.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest