Gianluca Mosca – Dal 19 al 21 aprile, i giovani delle chiese avventiste della Campania si sono incontrati per vivere insieme il ritiro spirituale. Nel bellissimo convento del 1430, il santuario di Maria SS. dei Lattani, di Roccamonfina (CE), nel Parco Regionale Area Vulcanica, hanno potuto trascorrere momenti di comunione e riflessione.
L’argomento del ritiro era “È qui la festa?”. Il past. Samuele Barletta ha approfondito il tema della festa, dagli eventi nella vita di Gesù, raccontati nelle Scritture, fino alla nostra relazione quotidiana con Dio. Il sabato si sono aggregati i giovani delle chiese di Cellole e Gaeta. È stata un’esperienza unica per tutti. Molti erano alla prima esperienza di un ritiro spirituale, come Ulyana e Carmine.
Ecco alcune testimonianze.
“Il past. Samuele e sua moglie Sally hanno pensato a tutto nel minimo dettaglio. Ci hanno fatto risvegliare lo spirito e ci hanno presentato il Signore nelle vesti nuove che finora per noi erano sconosciute, e abbiamo avvertito una presenza forte di Gesù che era tra di noi come un nostro caro amico”. (Ulyana e Carmine)
“Questo ritiro spirituale è stato meraviglioso, la presenza di Dio ha toccato i nostri cuori, siamo tutti più uniti e vicini al nostro grande Dio”. (Sally)
“Poter condividere il messaggio che “Dio ha progetti di pace e non di sventura per noi” (Geremia 29: 11) ha contribuito a un’avventura fantastica e non vediamo l’ora di ripetere!”. (Francesca)
“Secondo me, queste esperienze dovremmo viverle più spesso perché ci siamo divertiti un sacco e allo stesso tempo abbiamo conosciuto la Parola del Signore”. (Ciro)
“L’ambiente ameno, l’aria pura, la creazione di Cristo, l’armonia tra i fratelli di chiesa hanno concesso ai ragazzi di carpire il messaggio di questi giorni. Spero di poter presto fare una nuova esperienza simile e di arricchirmi sempre di più sulle orme di Gesù”. (Daniele)
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]