Notevoli i danni a chiese e case nell’alluvione in Germania e Repubblica Ceca
5 Giugno 2013

N21-Alluvione GermaniaNotizie Avventiste – L’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sull’Europa centrale ha fatto straripare i fiumi causando inondazioni e la tragica morte di una decina di persone.

L’emergenza continua in Germania. È il peggiore alluvione negli ultimi 500 anni per l’agenzia stampa tedesca Dpa, che ha definito i livelli delle acque nella città di Passau i più alti dal 1501.

L’esercito ha inviato 1.760 soldati per aiutare le autorità locali e i volontari a rafforzare gli argini e le barriere anti esondazioni nel paese. “Danni esorbitanti”, è stato il commento della cancelliera Angela Merkel che si è recata nelle zone alluvionate.

Nella Repubblica Ceca sono state evacuate oltre 7.000 persone nei pressi del fiume Vltava il cui livello continua a salire.

Sotto l’acqua sono finite anche le chiese e le case degli avventisti che vivono nelle aree colpite, particolarmente nelle città tedesche di Weimar, Grimma, Schadnitz, Dresda, Stadroda, Leisnig, Chemnitz, Gera e nella parte meridionale del paese. Non ci sono notizie di feriti, ma ingenti sono i danni agli immobili.

Adra Germania, l’associazione umanitaria avventista, sta intervenendo in questa fase di emergenza e continuerà anche dopo, quando le acque si ritireranno, con progetti che prevedono, tra gli altri, la distribuzione di oltre 200 macchinari per asciugare le chiese e le case alluvionate.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest