Ana Maria Agache – La chiesa avventista di Pavia ha vissuto, domenica 29 ottobre, un momento unico e pieno di emozioni trasmesse tramite la musica, grazie al concerto organizzato per raccogliere fondi. I due maestri che si sono esibiti al teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario (PV) sono Lorenzo Reho, al pianoforte, e Gabriele Montanari, al violoncello, che hanno interpretato pezzi di Beethoven, Brahms e Shostakovic.

Con la loro musica hanno toccato i cuori dei presenti, non solo attraverso la bravura e la perfezione; muovendo i tasti e le corde dei loro strumenti, hanno risvegliato ricordi, speranza e instillato allegria. Nell’intervallo è stato proiettato il video che ha presentato la chiesa avventista di Pavia e la sua necessità di un nuovo luogo di culto dopo l’incendio del 5 aprile 2022.

Siamo contenti per avere avuto questa prima esperienza in ambito concertistico, nata dall’esigenza di raccogliere fondi, ma ancor di più siamo soddisfatti dell’impatto e della partecipazione di amici e invitati. È stata un’occasione di testimonianza. o

“I due musicisti e concertisti di livello nazionale, amici di alcuni membri di chiesa, hanno offerto gratuitamente il loro talento, così come il Teatro Marcello Mastroianni da parte del Comune di San Martino Siccomoro” ha spiegato Daniele La Mantia, pastore della comunità avventista pavese e tra gli organizzatori dell’evento.

Spinti dal desiderio di continuare con progetti che non solo mettano in movimento la comunità, ma che possano coinvolgere la città di Pavia, guardiamo fiduciosi al domani, con la speranza di poter rivivere in futuro un’esperienza altrettanto bella e significativa.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi