Pavia. Festa di ringraziamento
4 Novembre 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Pavia. Festa di ringraziamento
4 Novembre 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Il 25 ottobre, la comunità avventista di Pavia ha celebrato un sabato di ringraziamento in memoria della festa biblica delle cappane. Tanti i visitatori intervenuti, anche da chiese distanti come Verona, per vivere insieme un momento di comunione, riflessione e gioia.

Canti speciali, di singoli e gruppi, una poesia cantata, una rappresentazione con riflessione sulle quattro stagioni, un inno suonato con il flauto Pan, la lettura del Salmo 137 ed una lettura tratta da un libro di Ellen G. White (cofondatrice della denminazione) hanno animato la celebrazione.
Il sermone è stato incentrato sul tema della “messe” e su come Cristo ci chiama a lavorare in essa, oggi più che mai, per la salvezza delle persone (cfr. Luca 10:2).

Infine, l’evento è stato un importante momento di gratitudine al Dio, per ricordare le grandi e abbondanti benedizioni del Signore. Oggi, siamo chiamati a lavorare nella “messe del Signore”, per portare Gesù nella vita di tutti.

Festa di nozze 

La sera di sabato 27 settembre, la comunità avventista di Pavia ha vissuto una festa in onore dell’unione Diana Strilchuk e Laba Mykhailo, avvenuta il 14 settembre. Gli sposi, ritornati dal loro viaggio di nozze, hanno voluto offrire un rinfresco. Decine di membri di chiesa, familiari, amici e invitati si sono incontrati per celebrare la coppia.

È stata una serata indimenticabile, ricca di emozioni, risate, giochi e momenti di riflessione. Un’abbondante e deliziosa cena ha dato più gusto al bellissimo momento insieme.
Al centro delle attenzioni, chiaramente, sono stati i giovani coniugi, tra regali della comunità, giochi di coppia, canti e l’esposizione del percorso della loro storia d’amore.

In conclusione, la serata rimarrà nella memoria di tutti come un bellissimo momento di comunione fraterna, che ha rafforzato i legami reciproci e ci ha fatto provare un’anticipazione della festa futura che ci attende in cielo con il nostro Signore.

Incontro con Porte Aperte
Nel pomeriggio di sabato 1° novembre, la comunità avventista pavese ha avuto l’opportunità di ascoltare Angelo Currò, rappresentante dell’associazione “Porte Aperte” che si occupa di aiutare i cristiani perseguitati nel mondo.

Currò ha esposto con chiarezza ed enfasi il lavoro dell’associazione. Ha anche condiviso le  esperienze di vari cristiani che hanno sofferto persecuzioni e difficoltà per la loro fede, sensibilizzando la comunità. Il suo intervento ci ha permesso di aprire gli occhi su una realtà molte volte trascurata qui, in Occidente.

Fernando Rubens Caramori 

Foto pervenute dalla comunità in oggetto] 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest