La struttura della Chiesa collabora con il piano di emergenza del Ministero della Salute peruviano.

Notizie Avventiste – Continua l’allarme coronavirus in Perù, secondo Paese in America Latina con il maggior numero di malati Covid-19, dopo il Brasile. Il sistema sanitario è in una situazione critica per l’alto numero di ricoveri. La Clínica Americana di Juliaca, struttura avventista che partecipa al piano di emergenza del Ministero della Salute del Perù, ha messo a disposizione della popolazione 15 letti ospedalieri elettrici per la cura dei pazienti contagiati da questo virus mortale. I letti sono stati trasferiti presso l’ospedale di emergenza di Taparachi, che potrà ospitare fino a 40 pazienti con il Sars-CoV-2.

“Siamo grati a Dio perché, come istituzione, abbiamo potuto contribuire con questi 15 letti ospedalieri elettrici alla cura delle persone ammalate di Covid-19” ha affermato José Luis Ramos, amministratore della Clínica Americana.

Dal canto suo, il responsabile dell’ospedale pubblico ha ringraziato l’istituzione avventista e ha invitato altre strutture sanitarie a unirsi nella lotta al coronavirus. “Esprimiamo gratitudine” ha affermato “e chiediamo che, come la Clínica Americana, tutti possano intervenire in questa situazione che travolge l’intera popolazione”.

La Clínica Americana fa parte della rete sanitaria avventista del Perù; si impegna a diffondere il vangelo attraverso azioni di cura e solidarietà.

[Fonte e foto: noticias.adventista.org]

Condividi

Articoli recenti