Perchè leggere ad alta voce?
4 Aprile 2024


Inizia venerdì 5 aprile a Firenze un laboratorio di "lettura espressiva" presso la libreria Gioberti, a cura di Cecilia Gallia. Perchè leggere ad alta voce? Per la meraviglia…

Partendo da questa interessante constatazione di Daniel Pennac, nel corso della Diretta RVS del 4 aprile 2024, Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Cecilia Gabriella Gallia, attrice e formatrice teatrale, dal 1999 lettrice degli audiolibri per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. La lettura ad alta voce – ci dice Cecilia – ci coinvolge completamente, donandoci concentrazione e la grazia di un ascolto reale. Scopriamo inoltre che non basta la professionalità per leggere dei testi "sacri", occorre condividere certi valori e viverli con la necessaria modestia per evitare di frapporre il nostro ego al messaggio evangelico, nato come messaggio orale di una "buona notizia".

*Nella foto un’immagine di  Cecilia Gabriella Gallia

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest