“Pillole” è anche un blog su Oggi Treviso
3 Luglio 2019

HopeMedia Italia – Nata come serie su Facebook, Pillole è diventato anche un blog del quotidiano Oggi Treviso. L’autore, Davide Mozzato, pastore delle chiese avventiste di Treviso-Venezia e Conegliano, posta foto e immagini accompagnati da brevi messaggi, con l’intento di produrre una riflessione in chi legge ma anche una reazione.

È un bell’esempio editoriale di condivisione di contenuti cristiani su organi di informazione.

Sono i lettori che possono decretare il successo di questo blog e la sua durata nel tempo, interagendo con commenti che arricchiscono un dialogo costruttivo su temi esistenziali, sociali e spirituali.

Ascolta come il past. Mozzato racconta questa avventura.


 

A volte basta una foto a suscitare un’idea, un pensiero. È il caso del post “Tatuaggi”  del 25 giugno. “Martin e Joey Watts, uno dei due ha la cucitura tatuata, indovina chi? Un padre e il suo bambino di 6 anni da poco operato per una stenosi aortica. Stessi occhi color del mare, sorriso identico e complice e stessa cicatrice sul petto. Non amo le mode e tantomeno i tatuaggi ostentati. Ammiro la solidarietà umana e la tenerezza inesprimibile a parole, immortalata in questa foto meravigliosa. Mi immagino avvolto dal braccio peloso del Padre eterno uno che di tenerezze e cicatrici se ne intende”.

Intervistato da Radio Voce della Speranza sul perché ha scelto questa foto, il past. Mozzato risponde poeticamente: “Non sono io che l’ho scelta, ma è la foto che ha scelto me. Mi è capitata addosso e subito mi è venuto in mente il Padre eterno”.

Ascolta l’intervista.

Condividi su:

Notizie correlate

Niscemi. Sermone Mib

Niscemi. Sermone Mib

Melany Reina – “La mamma” è stato il tema del sermone organizzato dai Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Niscemi sabato 25 maggio. Il legame tra una mamma e il suo bambino è indissolubile. Spesso si pensa che l’attaccamento sia dovuto...

Investitura Aisa a Rossano

Investitura Aisa a Rossano

Alfredo Arisi – Sabato 25 maggio, gli scout Aisa di Rossano, in provincia di Cosenza, ha vissuto un bel momento con la cerimonia d'investitura. Ci sono stati alcuni bambini che sono entrati ufficialmente nel gruppo dei Tizzoni (6-11 anni) e alcuni ragazzi in quello...

Pin It on Pinterest