Una celebrazione importante per la famiglia e la comunità ecclesiale.
Sabato 28 giugno, nella chiesa avventista di Pisa, si è svolta la cerimonia di presentazione al tempio della piccola Margherita, tenera come il delicato fiore del suo nome. La bimba era tra le braccia amorevoli della mamma, Sefora Scarcella, circondata dall’affetto della zia Melissa e dei nonni Giuseppe e Letizia.
Per nonno Giuseppe, questo momento ha avuto un significato ancora più profondo, poiché l’amore per la nipotina gli ha donato la forza di tornare in chiesa, dopo un periodo di assenza dovuto a un importante percorso di cura che ha affrontato con coraggio.
Il past. Evelin Stuparu ha officiato la cerimonia e invocato la benedizione divina sulla piccola.
Le margheritine che adornavano la chiesa per l’occasione sono fiori semplici ma resistenti, profumati e luminosi. La piccola Margherita è stata accolta nella comunità con la speranza che possa crescere forte nelle radici ma delicata, proprio come questi fiorellini che sanno resistere alle intemperie, mantenendo sempre la loro purezza.
I bambini della comunità hanno espresso la loro gioia con un video di saluto. È stato un sabato speciale, durante il quale tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia Scarcella e si è impegnata a essere testimone dell’amore di Dio nella crescita della piccola Margherita.
Laura Lorusso
[Foto: chiesa di Pisa]









