Presentare la propria musica all’Assemblea Mondiale 2025
14 Marzo 2024

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Presentare la propria musica all’Assemblea Mondiale 2025
14 Marzo 2024

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie Avventiste – Nel 2025, dal 3 al 12 luglio, si terrà a St. Louis l’Assemblea Mondiale della Chiesa avventista (o Sessione della Conferenza Generale), primo organismo amministrativo della denominazione a livello globale. Anche in questa sessantaduesima Sessione, la musica avrà uno spazio importante e sarà l’occasione per tanti musicisti avventisti di poter far ascoltare i loro canti e brani.

“La musica è una delle nostre espressioni più care di adorazione e un punto culminante di ogni Sessione della Conferenza Generale” dicono gli organizzatori sul sito dedicato “Con la ricchezza, la bellezza e la varietà di ogni cultura, la musica dell’Assemblea Mondiale è un assaggio del cielo qui sulla terra!”.

I musicisti avventisti del settimo giorno di tutto il mondo sono quindi invitati a presentare la domanda di partecipazione a questo evento quinquennale, compilando l’apposito modulo cliccando qui.

“Aprire e leggere il modulo senza inviarlo è un buon modo per ricevere risposte ai vostri interrogativi e conoscere le informazioni necessarie “precisano gli organizzatori “Da notare che alcune domande appaiono solo in base alla risposta data a una domanda precedente”. 

Nella domanda di partecipazione è richiesta la registrazione del proprio brano per l’audizione.  

La scadenza per la compilazione e l’invio del modulo di partecipazione è il 31 marzo 2024, alla mezzanotte ora locale (Eastern Time) negli Stati Uniti.

Importanza della musica 
La musica è una via di comunicazione con Dio. È “uno dei mezzi più efficaci per imprimere nel cuore le verità spirituali” – E. G. White, Education, p. 168. Pertanto, è una parte importante e integrante della Sessione della Conferenza Generale 2025.

“Attraverso il canto e la musica strumentale, vogliamo portare gloria a Dio e adorarlo. La musica ha lo scopo di creare un’atmosfera edificante, di nobilitare e purificare i nostri pensieri, di promuovere il nostro impegno verso il Signore e nello sviluppo del carattere di Cristo nella nostra vita e in quella degli altri” affermano gli organizzatori. 
“La musica dell’Assemblea Mondiale deve rivolgersi sia all’intelletto sia alle emozioni” concludono “Deve rivelare creatività ed essere equilibrata”.

Il modulo va compilato dal musicista o da un rappresentante del gruppo musicale. Ogni musicista, o gruppo, può inviare al massimo cinque canzoni o brani tramite moduli separati per ogni canto o brano musicale.

Tutte le informazioni, in inglese, sono sul sito www.gcsession.org/2025-music/ 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest