L’incontro con il Capo di Stato ha messo in evidenza il ruolo storico della denominazione nell’istruzione, nell’assistenza sanitaria e nello sviluppo.
John Dramani Mahama, presidente della Repubblica del Ghana, ha invitato la Chiesa avventista a incrementare la collaborazione con il governo per quel che riguarda la sanità, l’istruzione, soprattutto nella formazione tecnica e professionale, e il settore agroalimentare.
L’appello è arrivato durante la visita dei dirigenti della denominazione che si sono congratulati per la rielezione di Mahama e hanno riaffermato il ruolo storico della Chiesa nello sviluppo nazionale tramite la cooperazione con i governi che si sono succeduti.
Il past. Chris Annan Nunoo, segretario dell’Unione avventista del Ghana del sud, ha guidato la delegazione e ha rassicurato il presidente che la Chiesa proseguirà nella collaborazione. Ha anche parlato delle opportunità nell’assistenza sanitaria, nell’istruzione, nello sviluppo dei giovani e dell’agroalimentare, comprese le iniziative sostenute dall’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA).
La visita ha permesso di evidenziare l’impegno costante della denominazione nel contribuire alla costruzione della nazione grazie alla sua vasta rete di scuole, ospedali, attività umanitarie e influenza spirituale. L’appello di Mahama rafforza il prezioso ruolo che le organizzazioni religiose possono svolgere nel promuovere i servizi sociali e l’emancipazione economica in Ghana.
[Fonte: ANN. Traduzione e adattamento: Lina Ferrara, HopeMedia Italia]
[Foto: Regione Africa centro-ovest della Chiesa avventista]








