Protestantesimo Rai 3. Tra scienza e fede
4 Agosto 2023

Domenica 6 agosto, alle ore 8.00, Rai 3 trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo, programma a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, con il servizio “Tra scienza e fede”. Qual è nella società contemporanea la relazione tra scienza e fede? Come vive la fede uno scienziato? E in che modo un uomo di fede si rivolge alla scienza? Vogliamo chiederci se è possibile che questi due modi di leggere la realtà possano essere vissuti non in termini di pura esclusione ma in un intreccio virtuoso che alimenti domande e volontà di ricerca. E vogliamo capire qual è lo spazio dell’essere umano in questa dialettica eterna. 
Conduce in studio Claudio Paravati. Autori: Nadia Angelucci e Claudio Paravati. 

Le repliche della puntata andranno in onda martedì notte 8 agosto, alle ore 1.10, mercoledì notte 9 agosto, alle ore 1.10, e lunedì notte 14 agosto, alle ore 1.45, sempre su Rai 3.

Rivedi le puntate di Protestantesimo su RaiPlay 
Protestantesimo è anche su Facebook  e twitter 
Email: protestantesimo@fcei.it; protestantesimo@rai.it 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest