“Qualità dell’aria in Italia 2023” – Il rapporto SNPA
19 Marzo 2024


Il rapporto rileva dati tendenzialmente positivi rispetto al passato, ma lo scenario che introduce la proposta di nuova Direttiva sulla qualità dell’aria in discussione al Parlamento europeo, indica la necessità di individuare e attuare rapidamente strategie aggiuntive rispetto a quelle già implementate per ridurre significativamente l’inquinamento atmosferico che è uno dei maggiori rischi ambientali per la salute.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il dott. Giorgio Cattani, responsabile Area Monitoraggio qualità dell’aria di ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale – e curatore del rapporto.

Info: isprambiente.gov.it

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest