Donatella Listorti – Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, ha avuto luogo il raduno degli scout Aisa del nord Italia presso i Casoni della Fogolana, in località Codevigo, in provincia di Padova. Poche ore prima dell’inizio, pioveva tantissimo e vi era molta preoccupazione. Ma una volta sul posto per montare le tende, le precipitazioni sono cessate e ha regnato il sole! Di questo abbiamo ringraziato il Signore.
All’incontro hanno partecipato 22 gruppi scout provenienti da varie città, con la presenza di circa 400 bambini e ragazzi tra Tizzoni (6-11 anni, Esploratori (12-15 anni), animatori e volontari. I padovani erano una sessantina in tutto.
Il fine settimana si è svolto in serenità e allegria, tra canti, giochi, riflessioni spirituali, momenti di convivialità e altri liberi.
Al termine del raduno, abbiamo reso grazie a Dio per aver vegliato su questo speciale evento. Non sono mancati i ringraziamenti anche a tutti coloro che si sono adoperati nei vari ambiti, con amore e dedizione, per l’organizzazione generale e la cura dei più giovani della chiesa.
[Foto: Veronica Bardzy]