Mercoledì 25 dicembre, dalle 9.55 alle 11.00, Rai 3 trasmette il Culto evangelico di Natale, in eurovisione dalla comunità protestante riformata di Ormonts-Leysin, in Svizzera. L’edizione italiana è a cura della rubrica “Protestantesimo”, con la conduzione in studio di Claudio Paravati.
Quest’anno, il culto evangelico in occasione del Natale sarà trasmesso dal tempio di Vers-l’Église, un monumento storico costruito nel 1456 e situato nel cuore del Cantone di Vaud, a pochi chilometri dalla stazione sciistica di Diablerets.
La comunità protestante riformata di Ormonts-Leysin invita a celebrare insieme la nascita di Gesù. Tra fragilità e forza, questo neonato scuote le nostre certezze. E se ci lasciassimo sorprendere? Nel nostro attuale contesto travagliato, la predicazione ricorderà la promessa di futuro che si incarna nella nascita di un bambino. Una speranza che ci rimette in movimento.
La tradizionale festa del Natale si aprirà con il suono del corno delle Alpi. Gli inni saranno eseguiti dal coro parrocchiale, sotto la direzione di Ghislaine André e Yolande Boinnard, con Anastassia Dukhareva all’organo e Nadia Aeberhard al sassofono. Il culto sarà presieduto dal pastore della comunità, Pierre Alain Mischler.
Una produzione di Rtr Radio Télévision Suisse – Edizione italiana per Protestantesimo Rai 3 a cura di Marco Davite (Federazione delle chiese evangeliche in Italia).
[Foto: Tempio di Vers-l’Église (©AUJ / Médias-pro)]