Podcast: Download (Duration: 7:58 — 10.9MB)
Nel corso della diretta RVS del 25 giugno 2025 parliamo della “Women Composers: Ursula Caporali“, una rassegna musicale dedicata alla musicista e compositrice Ursula Caporali. Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Maria Teresa Pizzulli, presidente della giuria, sulla prima edizione di questa rassegna, un evento che si terrà nella splendida cornice di Contursi Terme il 4 e 5 ottobre 2025 e che vuole dare risalto al contributo femminile nel panorama musicale per offrire una piattaforma a giovani talenti.
E’ possibile trovare tutti i dettagli, compreso il progetto completo, cliccando su questo link. “Le selezioni sono online! – ci riferisce Maria Teresa Pizzulli – Abbiamo reso tutto semplice e accessibile”. Per partecipare, è sufficiente inviare un video della durata massima di 10 minuti al seguente indirizzo email:
garofalomariapiasoprano@gmail.com. La scadenza per l’invio del video, con repertorio di sole compositrici, è il 30 giugno 2025. Nel corso dell’intervista potrete ascoltare anche due brevi estratti da registrazioni dal vivo di due opere di Ursula.
Maria Teresa Pizzulli è pianista, compositrice, ricercatrice, laureata in teologia presso la Facoltà Valdese e autrice del libro “
Compositrici tra vita, arte e spiritualità. Musica sacra ritrovata”, edizioni Magister, nel quale è inserita la produzione musicale di Ursula Caporali. Per ascoltare la precedente intervista di RVS a Maria Teresa Pizzulli, che verteva sull’opera
Emunah di Ursula Caporali, clicca su questo
link.