Maol – Da alcune settimane il past. Lucio Altin e sua moglie Daniela si sono trasferiti in Svizzera per rispondere a un appello ricevuto dalla Federazione della Svizzera Romanda e del Ticino. Lucio continuerà il suo ministero nel distretto di Lugano.
Già presidente del’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (Uicca) nel quinquennio 2000-2005, Lucio è stato direttore del dipartimento Famiglie nazionale e presidente della Commissione «Etica Cristiana e Società». Ha tenuto conferenze in tantissime comunità e numerosi campeggi per le famiglie.
L’Unione italiana ringrazia il past. Lucio Altin per il suo impegno che, nei mandati delle ultime due amministrazioni, è stato svolto presso il Dipartimento famiglie dell’Unione.
Il pastore L. Altin è stato sicuramente un sostegno per molte famiglie. Non sempre il suo lavoro, di cui hanno beneficiato diversi nuclei famigliari e molte coppie di coniugi, ha avuto visibilità. Il supporto a famiglie in difficoltà è stata una benedizione per molti. Ringraziamo il Signore per questa risorsa e auguriamo al past. Altin di poter continuare, anche se in altro territorio, quell’opera di sostengo alle famiglie.