Daniele Amodeo – Sabato 7 settembre, nei locali della chiesa avventista di Roma Appia, Mario Calvagno e Carmen Zammataro hanno avuto la gioia di festeggiare 40 anni di matrimonio. Un traguardo importante caratterizzato dall’amore, dal rispetto e dal sostegno reciproco.
La cerimonia è stata officiata dal pastore Luca Faedda che ha dedicato un momento di riflessione spirituale e una benedizione agli sposi.
Carmen e Mario si sono conosciuti grazie a un amico comune che ha presentato loro l’amore di Dio e la fede avventista. Dal primo incontro non si sono più separati e, mano nella mano, hanno intrapreso questo viaggio. Una vita caratterizzata dall’amore verso Dio e dalla missione a cui fin dall’inizio si sono sentiti chiamati, come hanno testimoniato loro stessi davanti ai presenti.
Inizialmente i due si sono occupati della stazione radio di Awr, in onde medie, aperta a Mazara del Vallo nel 1992. Successivamente, nel 1996, si sono trasferiti a Roma dove hanno lavorato per l’Unione italiana per la quale hanno svolto diverse mansioni, fino ad arrivare, poi, nella redazione romana della radio Rvs. Ancora oggi svolgono il loro ministero radiofonico al servizio della chiesa italiana e di quanti li ascoltano.
Il loro amore negli anni è cresciuto e ha incluso anche Alessia, figlia preziosa che ha portato gioia nella loro vita fin dalla nascita. Si è poi aggiunto alla famiglia anche Daniele, marito di Alessia e genero molto amato.
“Eccomi manda me” è stato uno degli inni che tutta l’assemblea ha cantato e che riassume questi 40 anni appena trascorsi. Un cammino fatto di discese e di salite, con la certezza che il buon Dio li ha guidati e continuerà a farlo.
Mario e Carmen fanno parte della squadra di HopeMedia Italia e si occupano della diretta su Rvs dalle 7.00 alle 8.00, con riflessioni spirituali, attualità, interviste al mondo associazionistico, istituzionale e tanto altro.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]