Notizie AvventisteDomenica 23 febbraio, alle ore 17, presso la chiesa valdese di Piazza Cavour a Roma, si terrà l’incontro “Contro l’antisemitismo e la deriva dell’odio”.

L’antisemitismo, mai sopito, si sta rinfocolando in Europa e anche in Italia. Questo avviene nel contesto di una diffusione di discorsi di odio, di umori alimentati dalla propaganda, di percezioni non vagliate alla prova dei dati e dei fatti.

In occasione della “settimana della libertà” gli evangelici di Roma vogliono reagire con una iniziativa di informazione, di riflessione, di solidarietà con le comunità ebraiche.

Interverranno: Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche in Italia; Giorgio Gomel, economista, membro dell’Istituto Affari Internazionali; Daniele Garrone, docente alla Facoltà valdese di teologia; Luca Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Gli interventi saranno intervallati dall’esecuzione di quattro brani musicali a cura di Giulia Cignoni, Alessandra De Pasquale, Tatiana Nowak, Francesca Socciarelli.

L’ingresso è libero.

Condividi