Roma. Contro l’antisemitismo e la deriva dell’odio
19 Febbraio 2020

Notizie AvventisteDomenica 23 febbraio, alle ore 17, presso la chiesa valdese di Piazza Cavour a Roma, si terrà l’incontro “Contro l’antisemitismo e la deriva dell’odio”.

L’antisemitismo, mai sopito, si sta rinfocolando in Europa e anche in Italia. Questo avviene nel contesto di una diffusione di discorsi di odio, di umori alimentati dalla propaganda, di percezioni non vagliate alla prova dei dati e dei fatti.

In occasione della “settimana della libertà” gli evangelici di Roma vogliono reagire con una iniziativa di informazione, di riflessione, di solidarietà con le comunità ebraiche.

Interverranno: Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche in Italia; Giorgio Gomel, economista, membro dell’Istituto Affari Internazionali; Daniele Garrone, docente alla Facoltà valdese di teologia; Luca Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Gli interventi saranno intervallati dall’esecuzione di quattro brani musicali a cura di Giulia Cignoni, Alessandra De Pasquale, Tatiana Nowak, Francesca Socciarelli.

L’ingresso è libero.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest