Manuela Mori – Sabato 13 luglio, nella chiesa avventista di Roma Lungotevere si è tenuta una cerimonia di Presentazione al tempio. Il piccolo Matson Pounekrozou, figlio di Mirifique Icyimanishaka e Herman Pounekrozou, è stato accolto gioiosamente dal benvenuto canoro dei bambini della nostra comunità.
I due anziani, Davide Desti e Elvis Daniel Natu, hanno officiato la cerimonia, dedicando a Matson la benedizione che si trova nella Bibbia: “’Il Signore ti benedica e ti protegga! Il Signore faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!’. Così metteranno il mio nome sui figli d’Israele e io li benedirò” (Numeri 6:24-27).
I genitori sono stati esortati, attraverso alla lettura di un brano di Ellen G. White, come giardinieri, a prendersi cura del dono che Dio ha affidato loro con delicatezza e amore. La preghiera ha concluso la cerimonia. Sono seguiti i saluti e la consegna di doni da parte dei Ministeri in favore dei Bambini, del Dipartimento giovani, del segretario di chiesa e di una diaconessa a nome della comunità. La famiglia ha poi condiviso un gustoso buffet con le persone presenti.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]