Romina Garelli – Sabato 18 febbraio, la chiesa avventista di Roma Lungotevere ha assistito a due momenti speciali officiati dal past. Cornelio Lupu. Eremia Great Muhoni e Thokozani Chirwa hanno presentato alla comunità i loro figli Lwana e Likondwa Mhone. Anche Channon Hachandi e Enala Mumba sono stati desiderosi di presentare al tempio il figlio Buumi Hachandi. La cerimonia ha avuto inizio con la recita della benedizione “Il Signore ti benedica e ti protegga! Il Signore faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace! Così metteranno il mio nome sui figli d’Israele e io li benedirò” (Numeri 6:24-26).

Durante la preghiera di ringraziamento e riconoscenza, è stata espressa la necessità della protezione del Signore per ognuno di questi piccoli e la guida verso la via che traccia il servizio al prossimo. I bimbi della chiesa, per l’occasione, hanno offerto dei canti a Gesù.

Un altro momento speciale è stata la consacrazione di due giovani all’incarico di anziani: Daniel Natu e Davide Desti. Dopo aver letto il testo biblico di 1 Timoteo 3:2-7, il pastore e gli altri anziani già consacrati si sono inginocchiati per chiedere la benedizione su Daniel, Davide e sulle rispettive famiglie. Questi giovani hanno deciso di dedicarsi al servizio del Signore, a sostenere la causa del povero, dello straniero, dell’afflitto, dell’orfano… Gli attuali anziani e il segretario di chiesa hanno testimoniato della bellezza del carattere che si è potuta scorgere da sempre in questi nuovi consacrati.

[Foto: Romina Garelli]

Condividi

Articoli recenti