Roma Lungotevere. Presentazione al tempio settembre 2023
12 Settembre 2023

Romina Garelli – Ogni sabato è un giorno speciale. Quando si presenta al Signore un bambino, è una grande gioia per il dono della vita e la sua preziosità. Sabato 2 settembre, nella chiesa avventista di Roma Lungotevere, mamma Gaia Marciano e papà Raffaele di Matteo hanno presentato il loro piccolo, Diego Raoul. La cerimonia è stata officiata dal past. Daniele Passaretta. Sin dal momento del sermone, il pastore ha posto l’accento sull’amore, il sostegno e la cura che il Signore ha da sempre nei confronti dei suoi figli, riflettendo sul testo biblico di Osea 11:1-8.

Purtroppo, si commettono errori e ci si fa male, ma Dio ci accompagna sempre e in qualche modo siamo la sua fragilità più bella. A Diego, il pastore dice: “Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai” (Giosuè 1:9). Questo versetto è stato letto alla presenza della mamma e del papà che, come il Signore, accompagnano il piccolo nel cammino della vita. In questo percorso partecipa attivamente anche la comunità a cui il past. Passaretta ha allargato le benedizioni. I bambini hanno festeggiato il piccolo Diego innalzando canti al Signore.

[Foto: Romina Garelli]

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest