Corina Veres – Il 7 giugno, i giovani della chiesa avventista di Roma Lungotevere hanno organizzato una serata speciale, a cui hanno partecipato anche i coetanei delle comunità del distretto romano, per formulare un augurio speciale a tutti i ragazzi e le ragazze che sosterranno gli esami scolastici.
Ospite dell’incontro è stato il past. Luca Faedda che ha tenuto una riflessione biblica sul testo “ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà” (Salmo 1:2, 3).
Luca ha sottolineato che la forza dell’albero non si trova nella chioma frondosa o nel tronco grosso, ma nelle sue radici alimentate dall’acqua. Anche colui che rimane ancorato alla Parola del Signore può attingere la sua energia.
I direttori locali dei Ministeri Avventisti per la Gioventù, presenti all’incontro, si sono uniti al messaggio del pastore e hanno invitato i ragazzi a rimanere ben saldi nella fede, piuttosto che mirare alle apparenze. Come l’albero si nutre costantemente dell’acqua necessaria, ognuno di noi, grazie a una relazione quotidiana, può costruire un’amicizia solida e sentire la presenza di Dio al proprio fianco in ogni momento.
[Foto: Corina Veres]