Dal 24 al 27 agosto, il gruppo AISA di Pieve di Teco, associato al club scout della chiesa avventista di Savona, si è avventurato nella Val Tanarello, al confine tra Liguria e Piemonte, per quattro giorni di campeggio immersi nella natura. Hanno partecipato nove Tizzoni (6-11 anni) e tre animatrici, con l’aiuto di alcuni genitori.
Insieme si sono adoperati per ottenere il distintivo di “Campeggio”, impegnandosi nell’allestimento dell’intero accampamento: tende, cucina, punti acqua, punti fuoco e fuoco da campo, alzabandiera e tenda per le riunioni.
La vicinanza del fiume ha permesso attività con l’acqua, escursioni esplorative, bagni e tuffi. L’approvvigionamento di legna è stato essenziale per vivere i bei momenti del fuoco da campo e la cena trapper.
Non sono mancate le riflessioni bibliche. Tempo è stato dedicato per ascoltare e rispondere alle domande dei bambini, non tutti appartenenti alla comunità avventista: “Come si fa a pregare? Dove si trova adesso Gesù? È vero che tornerà a prenderci?”.
È stata un’avventura ricca per tutti. Preghiamo per i bambini e le famiglie che si avvicinano al Signore tramite i club AISA.
Ester Pagaduan Cabillon
[Foto: pervenute dalla comunità in oggetto]











