Sabato 6 settembre, il gruppo avventista di Pescara, insieme alla chiesa di Scafa, ha vissuto una festa spirituale colma di gioia. La giovane Sefora Di Fabio ha deciso di essere battezzata e consacrare la sua vita al Signore.
Il battesimo si è svolto nel pomeriggio, alle ore 17.00, in una cornice speciale, un meraviglioso tratto di mare della costa abruzzese.
La cerimonia è stata officiata dalla nostra pastora, Liudmila Biscardi. Molti fratelli e sorelle nella fede hanno partecipato, “invadendo” con gioia quel tratto di spiaggia, per celebrare insieme al cielo questo momento così significativo.
La riflessione spirituale, i canti e il racconto di esperienze hanno reso la giornata indimenticabile. L’atto del battesimo, centro della cerimonia, è stato vissuto con profonda commozione da tutti i presenti. Il sole splendeva alto, quasi a indicare la presenza dello Spirito Santo che illumina e scalda i cuori.
La testimonianza non è mancata: diversi passanti, incuriositi da ciò che stava accadendo, si sono fermati ad ascoltare e osservare con interesse.
La festa si è conclusa con un abbondante buffet nella bellissima pineta che costeggia il mare.
Loredana Bolletta
[Foto: Davide Salvitti]










