Seminari sui rapporti tra avventisti e musulmani in Bosnia
20 Giugno 2013

Adventist_Muslim_Relations(2)mNotizie Avventiste/tedNews – Imparare a relazionarsi meglio e in maniera più efficace con le persone di fede islamica è stato l’obiettivo di una serie di seminari e workshop tenuti a Sarajevo da Petras Bahadur, direttore associato del dipartimento Relazioni Avventisti-Musulmani della Chiesa a livello mondiale.

Nella capitale della Bosnia ed Herzegovina vivono circa 2 milioni di musulmani e quasi 500 avventisti del settimo giorno.

Oltre a tenere le riunioni di formazione, Bahadur ha incontrato personalità locali e pianificato alcune attività future con il consiglio di chiesa.

Molti membri dAdventist_Muslim_Relations(1)ella comunità avventista di Sarajevo, che hanno coniugi, colleghi, datori di lavoro, vicini e amici musulmani, hanno trovato veramente utili questi seminari.
“Siamo veramente contenti. Abbiamo acquisito conoscenze preziose”, ha commentato Pavle Runić, pastore avventista.

Bahadur ritonerà a Sarajevo il prossimo autunno per una serie di conferenze pubbliche. Intanto la chiesa avventista locale programma di organizzare alcune presentazioni in collaborazione con i leader musulmani su temi di interesse comune come, per esempio, la giustizia sociale nel Corano e nella Bibbia, il popolo del libro, l’alimentazione e la preghiera secondo il Corano e la Bibbia.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest