Seminari sui rapporti tra avventisti e musulmani in Bosnia
20 Giugno 2013

Adventist_Muslim_Relations(2)mNotizie Avventiste/tedNews – Imparare a relazionarsi meglio e in maniera più efficace con le persone di fede islamica è stato l’obiettivo di una serie di seminari e workshop tenuti a Sarajevo da Petras Bahadur, direttore associato del dipartimento Relazioni Avventisti-Musulmani della Chiesa a livello mondiale.

Nella capitale della Bosnia ed Herzegovina vivono circa 2 milioni di musulmani e quasi 500 avventisti del settimo giorno.

Oltre a tenere le riunioni di formazione, Bahadur ha incontrato personalità locali e pianificato alcune attività future con il consiglio di chiesa.

Molti membri dAdventist_Muslim_Relations(1)ella comunità avventista di Sarajevo, che hanno coniugi, colleghi, datori di lavoro, vicini e amici musulmani, hanno trovato veramente utili questi seminari.
“Siamo veramente contenti. Abbiamo acquisito conoscenze preziose”, ha commentato Pavle Runić, pastore avventista.

Bahadur ritonerà a Sarajevo il prossimo autunno per una serie di conferenze pubbliche. Intanto la chiesa avventista locale programma di organizzare alcune presentazioni in collaborazione con i leader musulmani su temi di interesse comune come, per esempio, la giustizia sociale nel Corano e nella Bibbia, il popolo del libro, l’alimentazione e la preghiera secondo il Corano e la Bibbia.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest