Adventist_Muslim_Relations(2)mNotizie Avventiste/tedNews – Imparare a relazionarsi meglio e in maniera più efficace con le persone di fede islamica è stato l’obiettivo di una serie di seminari e workshop tenuti a Sarajevo da Petras Bahadur, direttore associato del dipartimento Relazioni Avventisti-Musulmani della Chiesa a livello mondiale.

Nella capitale della Bosnia ed Herzegovina vivono circa 2 milioni di musulmani e quasi 500 avventisti del settimo giorno.

Oltre a tenere le riunioni di formazione, Bahadur ha incontrato personalità locali e pianificato alcune attività future con il consiglio di chiesa.

Molti membri dAdventist_Muslim_Relations(1)ella comunità avventista di Sarajevo, che hanno coniugi, colleghi, datori di lavoro, vicini e amici musulmani, hanno trovato veramente utili questi seminari.
“Siamo veramente contenti. Abbiamo acquisito conoscenze preziose”, ha commentato Pavle Runić, pastore avventista.

Bahadur ritonerà a Sarajevo il prossimo autunno per una serie di conferenze pubbliche. Intanto la chiesa avventista locale programma di organizzare alcune presentazioni in collaborazione con i leader musulmani su temi di interesse comune come, per esempio, la giustizia sociale nel Corano e nella Bibbia, il popolo del libro, l’alimentazione e la preghiera secondo il Corano e la Bibbia.

Condividi

Articoli recenti